INFO SUL PRATO A ROTOLI


    Sviluppato da seme certificato e nutrito da terreno fertile , il nostro tappeto erboso cresce sano e forte, con una bellezza tale da doverla vedere per credere. Il tappeto erboso a rotoli (o in zolla) è un prato "maturo", cioè seminato e coltivato con cure e attenzioni costanti mediamente per diciotto mesi, che viene raccolto in strisce con una particolare attrezzatura ed arrotolato per facilitarne il trasporto e la posa.

    Le zolle vengono tagliate un centimetro e mezzo sotto il livello del terreno e l'erba rimane unita grazie al fitto intreccio delle radici. L'impiego di questo tipo di tappeto erboso fornisce diversi vantaggi rispetto alla tradizionale semina. Il prato in zolla non necessita infatti delle cure assidue richieste dalle giovani piantine (annaffiature delicate e costanti, concimazioni frazionate, diserbi, risemine in caso di forti piogge che spostano i semi). L'effetto finale è immediato e il nuovo prato è calpestabile con tranquillità entro una quindicina di giorni. Il trapianto del prato in zolla può avvenire in tutti i mesi dell'anno. Nei periodi molto caldi ricordatevi che l'operazione è più delicata e richiede molta attenzione e tempestività nelle irrigazioni. Preparate il terreno in anticipo, lavorandolo fino a dieci/quindici centimetri di profondità, in modo da poter stendere il prato a rotoli il giorno stesso dell'acquisto. Si tratta, infatti, di erba viva che può soffrire ed ingiallire rimanendo arrotolata più di 24-48 ore (anche meno in estate!).

    Colore e struttura eccellenti
    Il colore verde-cupo e la struttura vellutata sono caratteristici della qualità superiore del nostro tappeto erboso.
    Controllo di umidità
    Il nostro impianto di irrigazione unico regola il tenore d'acqua del nostro tappeto erboso e registra la quantità e la frequenza di innaffiatura mentre le condizioni atmosferiche variano.
    Prodotto da semi certificati
    Il nostro tappeto erboso è coltivato in qualità tale da garantire la purezza varietale e l'assenza di spazi vuoti.
    Privo di malattie e insetti
    Monitoriamo e controlliamo costantemente i nostri campi per garantire la produzione di erba che è esente dalle malattia e dagli insetti.
    Terriccio di qualità
    Il terriccio dei nostri campi ricco di nutrimenti organici con equilibrio adeguato di pH fornisce le sostanze nutrienti vitali per lo sviluppo di erbe vigorose e resistenti.
    Radici profonde e sane
    Il sistema profondo e molto ramificato di radice del nostro tappeto erboso rende la relativa installazione iniziale più facile e contribuisce all'adattabilità del manto erboso alle superfici più avverse.

    zolla prato a rotoli

    Trasportato Fresco
    Il nostro tappeto erboso è tagliato a 24 ore dalla consegna ed i nostri camion viaggiano durante la notte per assicurarvi che il tappeto erboso sia più fresco possibile. Le nostre strisce di tappeto erboso sono tutte di un formato uniforme e su pallettizzazione standard per uno scarico facile conveniente.